Prodotti

Home » Prodotti » Motori idraulici orbitali ed a pistoni assiali » Serie SF


Serie SF

I motori idraulici della serie SF sono del tipo a pistoni assiali, con una speciale distribuzione che permette di avere due pistoni contrapposti in ogni cilindro. Una sfera sostenuta idrostaticamente si frappone fra pistoni e camme multilobo trasformando il contatto in rotolamento e quindi la rotazione si può dire che avvenga a mezzo di due reggipista contrapposti. Questo concetto di rotazione ed i 35 impulsi per giro forniti dal complesso camme e pistoni consente una rotazione dolce, lenta se necessario, silenziosa ed uniforme.
La trasformazione del lavoro in coppia motrice avviene con un rendimento maggiore che in ogni altro motore similare ed il rapporto peso/potenza è molto basso (0,5 Kg per cavallo vapore).
Sono prodotti anche con albero cavo e questo consente risparmi sul montaggio, inserimento di più motori sul medesimo albero, dimensioni di ingombro limitate, assemblaggi compatti.
I motori di questa serie sono adatti a tutte quelle applicazioni che richiedono l'utilizzo di un motore economico, compatto e di buon rendimento.